Chi siamo

Firenze Alluvione nasce dalla passione di Alessandro Suraci, che volendo approfondire quanto accaduto il 4 novembre del 1966, decide di condividere con chiunque quanto affiora dalle proprie ricerche, condividendo anche libri e documenti storici dell’epoca. Un vero “collezionista” della storia dell’alluvione di Firenze.

Il sito FirenzeAlluvione.it diventa presto un punto di riferimento per studenti, protagonisti, curiosi, studiosi e professionisti che hanno tra loro in comune l’argomento dell’alluvione di Firenze.

Il materiale presente in queste pagine (quali video e foto su l’alluvione di Firenze del 1966) è stato utilizzato per tesi di laurea, filmati e documentari anche a livello internazionale.

Di questo ne vado fiero e mi fa capire che l’idea funziona, ovvero un sito utile che a distanza di oltre 50 anni dalla tragedia fiorentina, tiene vivo il ricordo e la solidarietà tra le persone.

Il sito è autogestito e per scelta non contiene pubblicità invasiva ma ha come sostegno esclusivamente donazioni libere da parte della gente che come me crede nell’iniziativa.

Grazie per sostenere il sito di FirenzeAlluvione.it grazie alle donazioni e al materiale anche esclusivo che mi inviate.

Alessandro Suraci